martedì 1 ottobre 2013

{Olio trattante all'olivello spinoso di Weleda}

Buongiorno ragazzuole/i,
come state? Qui in bottega lavorariamo a pieno ritmo e stiamo già pensando al Natale (troppo presto?? :D). 

Come vi ho accennato in qualche post fa, oggi volevo parlarvi di uno olio a mio parere superlativo, sto parlando dell'olio trattante all'olivello spinoso di Weleda.
 
 
 
INCI: Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil; Hippophae Rhamnoides Oil; Fragrance (Parfum)*; Limonene*; Linalool*; Benzyl Benzoate*; Benzyl Salicilate; Geraniol*; Citral*: Farnesol*.
*from natural essential oils
 

Sono mesi che lo utilizzo come olio dopo doccia sulla pelle umida, ha un'intensa azione nutriente e rigenerante grazie alla presenza dell'olio di olivello spinoso, ricchissimo di vitamine e acidi grassi insaturi che stimolano la naturale rigenerazione cutanea donando una pelle più morbida ed elastica unito ad una base di olio di sesamo ricco di vitamine (vit A, vita E e vit del gruppo B).
 
E' adatto a tutti i tipi di pelle in quanto gli oli vegetali, ottenuti da semi e frutti maturati al sole, sono affini allo strato lipidico dell'epidermide.
 
Gli oli corpo Weleda sono composti da oli vegetali selezionati e vengono combinati accuratamente con estratti di piante officinali e oli essenziali naturali in modo da offrire trattamenti personalizzati per ogni tipo di pelle.
 
La cosa che adoro di più di questo olio, dal color ambrato/dorato, è il suo meraviglioso profumo agrumato che dona un senso di benessere generale.

Weleda scrive: "L’Olivello spinoso è una pianta ricca di forze vitali. Le sue bacche aranciate contengono un prezioso olio ricco di acidi grassi polinsaturi e di vitamine A ed E che rigenerano le pelli secche e spente. Inoltre sono tra i frutti con il più alto contenuto di vitamina C."
 
 
Le preziose bacche di Olivello spinoso utilizzate da Weleda provengono da coltivazione biodinamica in Toscana.
 
 
 
Avete mai provato questo prodotto?
 
Fateci sapere :)
 
Simona
 
 
 

 

         

 
           



1 commento:

  1. Fantastico! Ho scoperto Weleda in Francia, cercavo dei prodotti il più possibile naturali per il mio bimbo. Bene, ho trovato questa marca e me ne sono innamorata. Facilmente trovabile in Francia, anche nelle più comuni farmacie all'interno dei centri commerciali, tornata in Italia sono impazzita per trovarla. Pochi la conoscono, ancor meno la trattano. Non di certo perchè i prodotti siano poco validi, per ignoranza mi permetto di dire. L'Olivello Spinoso l'ho provato in un campioncino che proprio la voi dell Bottega mi avevate inviato con un ordine. Amore dal primo post doccia, è il caso di dire. Per i primi mesi l'ho utilizzato con costanza, adesso all'occorrenza. Acquista ad Ottobre 2013, ho la bottiglia piena per 2/3. Soldi ben spesi!! E nemmeno troppi, anzi. Prima di utilizzarlo, nonostante i bagno schiuma delicati, 8 euro in farmacia come minimo, avevo sempre la pelle dalle ginocchia in giù come la crosta di un quadro antico. ed i gomiti con un leggera patina bianca e quasi tendenti al ruvido. Bene, oggi la mia pelle è morbida, liscia, non prude e sono SODDISFATTA!!! Non solo, finalmente un OLIO CURATIVO CHE NON UNGEEEEEE!!!! L'avessi scoperto prima...avrei risparmiato tempo e denaro. Grazie Bottega Color Cannella!!!!!!!!! Grazie alla mia amica Valentina che mi ha permesso di conoscevi.
    Laura

    RispondiElimina