venerdì 2 marzo 2012

{Scrub Caffè e Cannella BOMB COSMETICS per il risveglio della pelle e dei sensi}

Buongiorno a tutti,
eccomi con la prima di una lunga serie di recensioni!
Il prodotto di cui vorrei parlare oggi è lo scrub della marca inglese
BOMB COSMETICS al Caffè e Cannella.

  


  

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: 

Confezione da 250 ml in barattolo di vetro scuro.
Costo € 20,00

INCI: Sucrose, Maris sal ((Sodium Chloride) Sea Salt), Macadamia Ternifolia Nut Oil, Mel (Honey), Coffea Arabica bean, Piper Nigrum seed oil (Black Pepper), Citrus Nobilis Peel oil (Mandarin), Citrus Tangerine peel oil (Tangerine), Citrus Grandis Peel oil (Grapefruit), Cinnamomum Cassia Bark oil (Cinnamon), Cinnamal, Eugenol, Limonene, Linalool.

   

   

"Uno Scrub rinfrescante e rivitalizzante, creato per rendere la pelle più fresca e splendente.
Abbiamo utilizzato grani di caffè biologico, che si reputa siano in grado di aiutare la circolazione micro cellulare e di ridurre la cellulite.
Inoltre abbiamo aggiunto olio biologico di Noci di Macadamia per idratare e combattere l’aridità della pelle e le rughe, insieme agli oli di calda Cannella, di Pompelmo contro la cellulite, di Mandarino per tonificare la pelle e ridurre le smagliature e al miele puro per idratare in profondità."

PROPRIETA' DEGLI INGREDIENTI:

Olio di Macadamia

Si ricava per spremitura a freddo della noce di macadamia, ha un colore giallo chiaro, è fluido e ha un odore neutro. E’ composto all'incirca per il 60% da acido oleico, per il 19% da acido palmitoleico, per il 2.8% da acido linoleico e per l'1% da acido linolenico. Contiene anche un 3% di omega-6 e 3% di omega-3.
E’ considerato un olio speciale perché è l’unico che contiene acido palmitoleico, un acido essenziale che si trova nel sebo. Pertanto, ha un’affinità naturale con la cute.
E’ molto emolliente e adatto a pelli secche e invecchiate. Può essere vantaggiosamente associato con l’olio di mandorle dolci e l’olio di nocciola. Ha una lunga durata e buona resistenza all’irrancidimento. 
L’Olio Macadamia è ancora poco conosciuto, ma è un olio di grande valore. Ha un ottimo assorbimento epidermico, ha un’ottima scorrevolezza e non unge la pelle. 
Possiede proprietà regolatrici sul sistema linfatico e circolatorio. Protegge la pelle dall'azione del sole e del vento ed ha la proprietà di mantenere stabile il grado di idratazione.

Miele


Il miele è composto da fruttosio, glucosio, acqua, zuccheri e sostanze diverse, tra cui acidi organici, sali minerali, enzimi e aromi e molte altre sostanze
Utilizzato da millenni come elisir di bellezza per le sue proprietà emollienti, rigeneranti (delle cellule superficiali della pelle) e nutrienti. Indicato per idratare le pelli secche e addizionato ad altri ingredienti naturali, riesce a soddisfare le esigenze di pelli normali e miste.

Caffè

Nella cosmetica la caffeina può aiutare  a preservare e migliorare la produzione di acido ialeuronico e collagene, contrasta efficacemente la perdita di tono della pelle.  Alla caffeina vengono inoltre riconosciute proprietà cosmetiche drenanti ed antiedematose ed è quindi inclusa fra gli ingredienti di molte creme anticellulite.

Olio essenziale di pepe nero {Piper Nigrum}

Questo olio essenziale ha un effetto stimolante per l’apparato circolatorio, e a contatto con la pelle potenzia la circolazione sanguigna locale.


Olio essenziale di mandarino{Citrus Nobilis}

Questo olio essenziale si ricava dalla buccia del mandarino tramite spremitura a freddo. Ha un intenso profumo di agrumi, piuttosto dolce. Dalle foglie e ramoscelli della stessa pianta si estrae l'o.e. di petitgrain di mandarino.L’olio essenziale di mandarino viene usato in cosmesi per ridurre la cellulite, contrastare le smagliature e favorire l'assorbimento della ritenzione idrica restituendo tonicità alla pelle.

Olio essenziale di pompelmo {Citrus Grandis}

L'olio essenziale di pompelmo viene estratto dalla buccia del frutto e ne eredita così tutte le proprietà officinali. La proprietà principale è quella antisettica, che non si applica ad un particolare disturbo ma al corpo in generale, con riferimento a tutte le situazioni problematiche in cui può essere utile una azione disinfettante.
Inoltre è un vero toccasana per la bellezza del corpo, i componenti principali dell’olio essenziale di pompelmo sono limonene, pinene, citionellale, cumarine e geraniolo. Pinene e limonene svolgono un'azione rinfrescante e tonificante su tutto l'organismo. Inoltre, grazie alla loro capacità di stimolale il metabolismo e coadiuvare il corpo nell'eliminazione di tossine dai tessuti, sono d'aiuto in caso di cellulite ed edemi. Infine supportano il flusso linfatico.

Olio essenziale di cannella {Cinnamomum Cassia}

L'olio essenziale di cannella ha una potente azione antibatterica ed è anche un buon cicatrizzante e antisettico. Per la sua capacità di stimolare il sistema microcircolatorio e di irrobustire il tessuto connettivo, ha una potente azione antibatterica ed è anche un buon cicatrizzante e antisettico viene inserito nei preparati per combattere la cattiva circolazione e i dolori muscolari.

OPINIONE PERSONALE:

La prima cosa che mi ha colpito di questo scrub è l'inebriante profumo di agrumi/cannella, dato dal mix di oli essenziali, misto a quello di caffè. E' un composto molto compatto, per cui ho utilizzato un cucchiaio di legno per prelevare la dose di prodotto da utilizzare e metterla in una ciotolina.
I granuli del composto sono parecchio leviganti quindi lo sconsiglio nelle parti più delicate e soprattutto sul viso. 



Ho applicato il prodotto, prelevando piccole quantità, e massaggiando con movimenti circolari partendo dalle caviglie fino a salire, per aiutare la circolazione sanguigna.

Lo scrub in genere lo faccio dopo essermi già lavata il corpo con un sapone naturale (o bagnoschiuma) per far in modo di lasciare sulla pelle, dopo aver sciacquato la parte granulosa, tutti gli oli vegetali contenuti in esso.



Questo scrub mi ha lasciato la pelle morbidissima ed il profumo di cannella/agrumi e aveva inebriato, oltre la mia pelle, anche tutto il bagno _♥


PROMOSSO!!! :)
 

Simona

Nessun commento:

Posta un commento