giovedì 15 marzo 2012

{ALBICOCCA SCRUB MASK al MIELE} *__*



Ed ecco una nuova recensione...

Un prodotto che uso già da qualche mese e che ho avuto modo di commentare nelle varie foto che abbiamo pubblicato nel nostro profilo Facebook:



ALBICOCCA SCRUB MASK AL MIELE di ALCHIMIA NATURA





INCIAqua, Vitis Vinifera seed oil, Prunus Armeniaca kernel oil, Cetyl alcohol, Prunus Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Mel*, Glycerin, Glycyrrhiza Glabra extract, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Citrus Grandis oil, Vanilla Planifolia oil, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, limonene**, geraniol**, citronellol**, coumarin**, eugenol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

**da oli essenziali naturali 100%





PROPRIETA' DEGLI INGREDIENTI 


Vitis Vinifera Seed Oil 


E' l'olio estratto dai semi dei frutti della vite. È ricco in acidi grassi polinsaturi (72% acido linoleico) e presenta spiccate proprietà emollienti, idratanti e lenitive. Contiene inoltre una concentrazione compresa tra 0.8% e 1.5% di frazione insaponificabile ricca in tocoferoli e fitosteroli.

- Il tocoferolo (Vit E) è una vitamina liposolubile, un potente antiossidante ed un eccellente decontaminante dei radicali liberi. La vitamina E protegge gli acidi grassi essenziali e i livelli di vitamina A presenti nel nostro corpo. Depositandosi nell'epidermide crea una barriera che mantiene la pelle sempre idratata e ne previene anche l'invecchiamento causato dall'ossidazione, contemporaneamente vi apporta nutrimento e riduce l'infiammazione rinforzando le pareti dei capillari.

- I fitosteroli appartengono alla classe di composti simil-lipidici che aiutano a prevenire l'invecchiamento della pelle migliorando il metabolismo e riducendo le infiammazioni. Gli steroli sono assorbiti rapidamente e favoriscono la ritenzione di liquidi della pelle. Essenziali per l'integrità strutturale della membrana cellulare, questi composti lavorano in armonia con la nostra pelle in quanto la struttura chimica degli steroli vegetali e degli steroli umani è molto simile. Gli steroli umani sono il componente principale dello strato più esterno della nostra pelle ed hanno un ruolo fondamentale agendo come di barriera della pelle.




♥ Prunus Armeniaca Kernel Oil (Olio di Nocciolo Di Albicocca)

Ricco di Vitamina A, tonificante, ritarda gli effetti dell’invecchiamento. Estratto per prima spremitura a freddo dalle piccole mandorle contenute nei noccioli di albicocca, questo olio è adatto per la cura del corpo ed è eccellente per la bellezza e la cura del viso.
 E' un olio leggero e di facile assorbimento, ricco di acido oleico e linoleico e di molecole antiossidanti. 
E' un olio dalle molteplici qualità: tonificante, nutriente, idratante, rivitalizzante, addolcente, ammorbidente ed elasticizzante. Ideale per pelli affaticate, devitalizzate, avvizzite, spente. 
Molto penetrante, viene completamente assorbito dalla pelle e le ridona tono e lucentezza, la rigenera e ritarda gli effetti dell’invecchiamento. Protegge dai raggi solari UVA-UVB.


♥ Prunus Armeniaca Seed Powder

E' la polvere ottenuta dai semi dell'albicocco, utile per l'eliminazione delle cellule morte e il rinnovamento cutaneo. Ricca di vitamine E ed F, ha proprietà nutrienti, emollienti e antiossidanti che contribuiscono ad ostacolare la formazione di radicali liberi.


♥ Hydrolyzed Wheat Protein

Sono le proteine del grano, migliorano lidratazione cutanea, rendendo la pelle liscia e setosa.


♥ Miele 

E' costituito da oligosaccaridi quali saccarosio, glucosio e fruttosio. 
Contiene una discreta quantità di acqua (18-22%) e una piccola quantità di vitamine e minerali. E' composto, inoltre, da derivati dell’acido benzoico, con attività antibatterica, e da bioflavonoidi, con attività antiossidante. 
Il miele esercita un’azione benefica sulla pelle grazie alle sue proprietà emollienti, lenitive, antimicrobiche, rigeneranti e protettive. 
Aiuta a contrastare i segni del tempo poiché è in grado di mantenere il giusto di livello di idratazione della pelle, evitando la perdita di elasticità.


♥ Glycyrrhiza Glabra Extract

E' estratto dalle radici della liquirizia. L'acido glicirrizico ha proprietà lenitive, emollienti, leviganti e idratanti. 
Inibisce la produzione di melanina e può essere unvalido aiuto nella riduzione e nella prevenzione delle macchie dovuta all'età, alle lentiggini o all'esposizione al sole. 


♥ Citrus Grandis oil 

Olio essenziale di pompelmo. E' un OE ricco di vitamine ed è un ottimo tonico, contribuendo a restituire tono alla pelle e stimolando il sistema linfatico.
E' indicato per chi ha problemi di acne, aiuta la pelle a riequilibrare il film lipidico ed èantisettico.
Per l'aromaterapia, aiuta a contrastare gli esaurimenti sia fisici che mentali ed è utile, quindi, contro depressione, ansia e nervosismo.
PS: è un OE fotosensibilizzante, quindi bisogna evitare l'esposizione al sole dopo la sua applicazione.


 Vanilla Planifolia Oil

Olio essenziale di vaniglia. E' un OE dalle proprietà aromatizzanti, antidepressive e calmanti. 
E' indicato per calmare gli stati di ansia e per massaggi rilassanti, perchè infonde serenità e tranquillità.






CONSIDERAZIONI PERSONALI


Più lo uso e più me ne innamoro!!!
Si applica sulla pelle sia asciutta che bagnata, si massaggia delicatamente e si lascia in posa qualche minuto, per permettere alle pelle di assorbire tutti gli effetti benefici.
Il risultato è una pelle morbida, luminosa, pulita e purificata e, cosa più importante, liscia e con i tratti distesi!

Grazie agli effetti distensivi e rilassanti degli oli essenziali di pompelmo e vaniglia, è l'ideale per una coccola serale, per eliminare l'inquinamento e le tensioni accumulate nel corso della giornata dal nostro corpo, per distendere la pelle e rilassare la mente.

(STRA)PROMOSSO a pieni voti!!! ^__^
Sabrina


Clicca qui per accedere al nostro shop on line.

Nessun commento:

Posta un commento